L’imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise, Dan Gemeinhart – EDT
L’imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise, è un romanzo on the road di una ragazzina di 12 anni, e di suo padre Rodeo, che vivono su uno scuolabus riadattato a casa e percorrono un viaggio in lungo e in largo per gli Stati Uniti.
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia viaggiare lontano, l’imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise è il libro perfetto per voi! I protagonisti intraprenderanno un viaggio che li porterà lontano, incontrando alcuni personaggi stravaganti lungo il loro cammino.
L’imprevedibile viaggio di Coyote e Rodeo, che non si fa chiamare “papà”, diventa una fuga da un passato doloroso che ha stravolto le loro vite. Mentre cercano un nuovo equilibrio e un nuovo rapporto familiare tra padre e figlia si rendono conto che fuggire spesso non è la soluzione per cancellare i ricordi dolorosi. Questi ricordi tengono Coyote legata al passato fatto di giochi, carezze e abbracci della madre e delle sorelle che non ci sono più.
Il libro è un mix perfetto di avventura, divertimento, emozione e riflessione. La scrittura coinvolgente e i personaggi ben descritti, così come i luoghi che attraversano. Durante questo viaggio imprevedibile Coyote e Rodeo incontrano nuove amicizie e affrontano diversi ostacoli lungo il percorso.
All’improvviso, il viaggio subisce uno sconvolgimento e diventa una corsa sfrenata per ritornare al luogo d’origine di Coyote e di suo padre Rodeo per salvare un parco che si trova vicino alla loro casa. Qui, Coyote aveva sotterrato una scatola di ricordi insieme alla madre e alle sue sorelle.
Il romanzo è un viaggio padre e figlia che tocca le corde del cuore e vi farà piangere e ridere a crepapelle.
In sintesi, l’imprevedibile Coyote Sunrise è un romanzo da leggere tutto d’un fiato. La relazione tra padre e figlia è dipinta in maniera magistrale, che vi farà riflettere sulla forza dei legami familiari e sulla necessità di affrontare il passato per poter andare avanti. Consigliatissimo!
Add Comment